Pagina Facebook

Verdure miste in padella

Ingredienti

3 zucchine bianche
400 gr. funghi Champignon
2 peperoni arancioni
3 spicchi d'aglio,cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
1/2 cucchiaio di prezzemolo finemente tritato
olio extravergine d'oliva,sale,1 dado vegetale

Preparazione

Lavate i peperoni, tagliateli a metà ed eliminate semi e filamenti, quindi tagliate la polpa a listarelle non troppo sottili. Eliminate la radice dei funghi, lavateli per eliminare ogni residuo di terra, quindi tagliateli a fettine. Spuntate e lavate le zucchine, poi tagliatele a fette non troppo sottili seguendo il lato più lungo,e tagliate a metà, in diagonale, le fette più lunghe.

Sbucciate gli spicchi d’aglio, schiacciateli leggermente e poi fateli rosolare in padella con un filo d’olio. Mettete a cuocere in padella i peperoni, mescolateli spesso e lasciateli cuocere a fuoco medio per 2 minuti circa. Aggiungete ora le zucchine e saltate le verdure per altri 5 minuti circa. Ora aggiungete i funghi e rosolate il tutto per altri 3 o 4 minuti.

Insaporite le verdure con lo zenzero ed aggiungete il dado vegetale. Versate 2 cucchiai d’acqua calda in padella, per far si che il dado si possa sciogliere per bene. Quando l’acqua sarà evaporata e le verdure saranno cotte ma ancora croccanti spegnete il fuoco, se occorre aggiustate di sale, versate un filo d’olio ed una volta trasferite le verdure in una zuppiera spargete il prezzemolo.